Progetto Terz’età – Stato dei lavori

Il progetto “Terzaetà” nasce con l’intento di costituire uno spazio in cui ragazzi e anziani possano incontrarsi e scambiarsi esperienze, scoprire cose nuove e creare relazioni.

Avevamo bisogno di uno luogo fisico e lo abbiamo trovato, grazie alla collaborazione del parroco, negli spazi di San Nunzio, parrocchia che vuole porsi al centro del cambiamento sociale del quartiere.

Nei suoi locali c’è già il centro di aggregazione gestito dalla nostra cooperativa e la frequenza degli spazi e delle persone ci ha suggerito il da farsi.

I lavori sono quasi al termine è stato ristrutturato il campo da calcio esistente con l’aggiunta dei servizi e dell’illuminazione adeguata, si sta provvedendo alla realizzazione di un campo da bocce per gli anziani ed è stato organizzato uno spazio interno dove gli anziani potranno interagire con prodotti tecnologi grazie all’aiuto dei ragazzi e questi ultimi potranno usufruire dei saperi e dell’esperienza dei «nonni»: attività che favoriranno lo sviluppo dell’intelligenza pro-sociale e stimoleranno il dialogo intergenerazionale e interculturale.

Il progetto “Terzaetà” è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso l’Iniziativa Formula in collaborazione con Fondazione Cesvi.

Orizzonte Società Cooperativa Sociale
Via Aldo Moro, 21/5
65129 - PESCARA (PE)
Tel. (+39) 085 4313839
Albo Società Cooperative A101238
aderente

La nostra società è certificata per la Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015. Settore EA 38f.
Ente Certificatore è CertiEuro.

© 2022 Orizzonte Cooperativa Sociale :: P.Iva 00429800683 ::: Privacy & Cookies Policy  :: powered by Go-Web.net